Skip to content
Rilassati e vivi leggero Yoga Retreat Giugno

Rilassati e vivi leggero

Santa Flora (GR)

Giugno 28, 2024
Share
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Retreat di Yoga

dal 28 al 30 Giugno 2024
a Santa Flora (GR)
 

Un incantevole luogo, immerso nel verde della macchia mediterranea, ci ospiterà in questo favoloso ritiro di yoga dedicato all’ inizio dell’ estate. Per iniziare a prendere confidenza con un tempo più disteso, orientato alle vacanze, ci dedicheremo a noi stessi per tre giorni, con l’ obiettivo di iniziare a rallentare il ritmo frenetico che ha contraddistinto i mesi appena trascorsi dell’ anno. 

Il tema è il Vivere con leggerezza e impareremo che non significa superficialità. Scopriremo forse, un modo di stare, di fronte alle cose, leggero. 

 L’obiettivo è tornare a casa rigenerati nel corpo e nella mente. Ci saranno diverse pratiche di yoga Nidra e Mindfullness per aiutarci nel processo di orientamento alla leggerezza. Si cercherà la pace del cuore e della mente con tecniche di respirazione e pranayama. Sul tappetino impareremo preziosi consigli da riportare a casa nella vita di tutti i giorni. 

Yoga Teacher

Rita Iarussi
 

Mi chiamo Rita Iarussi e insegno Yoga a Roma. Mi sono approcciata allo yoga per il concetto di Eunoia. La parola viene dal greco e significa eu – buono e bello; noia – pensiero: denota il pensiero armonioso e ben ordinato. Descrive la capacità interpersonale di trasmettere la benevolenza e l’empatia nei confronti degli altri, suscitando in loro gli stessi sentimenti.

Oltre alla pratica degli asana lo yoga crea benessere nei pensieri e nelle emozioni per questo l’ho scelto come pratica di insegnamento. Viene anche definita “meditazione in movimento”, questo perché non si tratta di una pratica parziale, solo riferita alla componente fisica, bensì ha a che fare anche molto con il piano spirituale.

 

Location

Podere di Maggio

 

Immerso in una natura potente e profondamente stimolante, nel cuore della Toscana, Podere Di Maggio è un luogo nato dai sogni. Il sogno di stare vicino e imparare dalla natura. Il sogno di creare e condividere bellezza. Il sogno di scoprire e sviluppare la poesia dell’essere e del fare.  Un Glamping immerso nel verde, foreste verdeggianti a farci da cornice, e una insegnante di yoga, ci condurranno nella pratica yoga aperta a tutti. Una piscina meravigliosa ci coccolerà al sole nei tempi tra una pratica e l’ altra. La cucina sarà vegetariana e attenta alle esigenze degli ospiti.

 

Programma

 
Venerdì 28 Giugno
 

Ore 15.00 – 17.30: Sistemazione nelle stanze e relax in piscina.

Ore 20.00: Cena

Ore 21.30 – 22:00: Pratica dello Yoga Nidra e Meditazione

 

Sabato 29 Giugno

 

Ore 8.00: Pratica di Vinyasa per creare energia, focus sulle torsioni

Ore 9.00: Colazione

Ore 10.00: Passeggiata e pratica di meditazione nel bosco

Ore 13.00: Pranzo. Tempo libero per fare esercizi dati o relax in piscina

Ore 17.00: Pratica di Hata yoga focus sulle anche e backbanding

Ore 18-18.30: Pratica di Yin, apertura del cuore Seguita da meditazione

Ore 19.30: Cena

Ore 21.00: Pratica di Yoga Nidra e Mindfullness

 

Domenica 30 Giugno
 

Ore 8.00: Pratica di Vinyasa per creare energia, focus sulle estensioni in avanti

Ore 9.00: Colazione

Ore 9.30: Passeggiata nel bosco e pratica di Hata Yoga nel bosco e Pranayama

Ore 13.00: Pranzo

Ore 14.00: Chiusura del cerchio con pratica mindfulness e saluti

 

Il Retreat “Rilassati e Vivi Leggero” è aperto a tutti, anche a chi non ha mai praticato yoga.

 

Prenotazione e Costi

 
EARLY BIRD FINO al 1 MAGGIO: Camera doppia 330€

LATE BIRD DAL 1 MAGGIO: Camera quadrupla 360€

L’iscrizione prevede il versamento del 50% della quota, la restante parte sarà da saldare una settimana prima della partenza. Il costo si intende a persona per l’intero ritiro.  


CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE:

Gratuita fino al 10 maggio, dopo sarà richiesto il pagamento del 50% della quota di partecipazione.

IL PACCHETTO INCLUDE:

Tutte le pratiche di yoga, PASSEGGIATE in natura e pratiche all’aria aperta, pensione completa fino al pranzo della domenica.

IL PACCHETTO NON INCLUDE:

Trasporto fino al punto di ritrovo.

COSA PORTARE

Quaderno e penne, un libro, costume, pantaloni per camminare, almeno due cambi comodi per fare le pratiche, kway, scarpe comode per camminare.

oppure scrivi a ritaiarussi@gmail.com

Podere di Maggio retreats Toscana

Nel cuore verde della Toscana, tra le province di Siena e Grosseto, poco distante da Santa Fiora, uno dei borghi più belli d’Italia, si trova Podere di Maggio. Siamo nella...

Rita Iarussi Insegnante Yoga Roma

Mi chiamo Rita Iarussi e insegno Yoga a Roma. Mi sono approcciata allo yoga per il concetto di Eunoia. La parola viene dal greco e significa eu – buono e...

EVENTI SIMILI

Yoga e Pilates

Yoga Trekking Elba

Retreat di Yoga dal 31 Maggio al 2 Giugno 2024a Marciana presso Isola d’Elba (LI)   Quello che vi proponiamo è un piccolo ritiro di

CONTINUA »