Skip to content

Solstizio d’estate, Litha e Luna Piena delle Fragole

Roccamalatina (MO)

Giugno 21, 2024
Share
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Retreat di Yoga

dal 21 al 24 Giugno 2024
a Roccamalatina (MO)
 

Benvenuto nel mio ritiro dedicato al Solstizio d’estate. Il Solstizio d’estate è un momento per onorare e celebrare la vita nella sua massima espansione. La natura è effervescente ed esplode di colori, odori e bellezza, ed è questo il riflesso di ciò che accade dentro ognuno di noi.

Ecco cosa ti aspetterà in questo ritiro:

Solstizio d’estate e luna piena ci offriranno la massima energia del cielo per supportarci nelle nostre energie di trasformazione!

Praticheremo nel bosco e nel lavandeto sfruttando le energie della natura.

Yoga, pranayama, meditazione, Campane tibetane , Suoni e danze ci porteranno in connessione con le nostre energie.

Cibo vegetariano e genuino con un menù supportato dalla Dottoressa Biologa Nutrizionista Francesca Drei e cucinato da una chef specializzata in cibi vegetariani e vegani ci fortificherá le energie e la connessione alla terra.

– Il luogo in cui ci ritireremo, Fattoria Koiné nei pressi di Modena sarà il paradiso in cui potremo rigenerarci vivendo in condivisione gli spazi e l’energia !

Ho pensato a pratiche molto potenti e rigenerative fino ai piani sottili, sarà una potente esperienza da vivere assieme

Yoga Teacher

Melissa Ceroni
 

Mi chiamo Melissa ceroni. La mia passione per il mondo olistico nasce nel 2010, da una ricerca interiore e da un’esperienza diretta con queste discipline. Gli studi sull’alimentazione naturale e sulla psicosomatica mi hanno condotto ad addentrarmi molto più in profondità, andando a ricercare le varie vie d’accesso per riequilibrare le nostre emozioni attraverso tecniche manuali e strumenti donati dalla natura. I valori di onestà, di rispetto per la Madre Terra, di accudimento e di essenzialità sono state le basi della mia crescita. Come Insegnante di Yoga propongo sia lezioni individuali studiate in base ai propri bisogni fisici e emozionali sia lezioni di gruppo.

 

Location

Fattoria Koinè
 

La Fattoria Koinè fa parte di un piccolo borgo storico circondato da quattro ettari di terreno incontaminato, a pochi minuti dalla riserva naturale del Parco dei Sassi di Roccamalatina. Si trova su un colle dal quale si ammira un panorama circolare, dalla Pianura Padana all’Appennino Tosco-Emiliano. Dal 1990 è la sede della compagnia Koinè Teatro Sostenibile che si dedica alla sua conservazione e costante rinnovamento. Fattoria Koinè si configura oggi come un punto di produzione, formazione e fruizione. La struttura ricettiva, infatti, offre esperienze a cura della compagnia stessa e mette a disposizione i propri ambienti per eventi, corsi e seminari. La mission è quella di promuovere la cultura del territorio e migliorare la vita delle persone attraverso forme di organizzazione sostenibile, capace di adattabilità, snellezza e resilienza.

Programma

 
Venerdì 21 Giugno

Dalle ore 14:30: arrivo e sistemazione, relax in natura e trattamenti olistici su prenotazione da 25 minuti di riequilibrio energetico (€35)
– Ore 15:00
– Ore 15:30
– Ore 16:00

Ore 17:00 presentazione ritiro, conferenza di Mindful Eating e merenda

Dalle 18:30 alle 20:30 Litha – pagan yoga celtic. Celebrazione del Solstizio d’estate e Bagno Sonoro con Campane Tibetane nel lavandeto Costruzione dell’altare

Ore 21:00 Cena

Ore 22:30 Costruzione della corona di fiori, Danza evocativa attorno al fuoco e chiacchiere insieme in natura

 
Sabato 22 Giugno

Ore 6:30 Pranayama nel giardino aromatico e meditazione con gli elementi 

Ore 7:15 Colazione

Dalle ore 8:30 alle 10:15 Pratica dei 108 saluti al sole

Ore 10:15 merenda

Ore 10:45 Cuciniamo insieme: Workshop di pasta fatta in casa

Ore 13:00 Pranzo

Dalle 14:45 alle 17  Tempo libero, relax in natura, trattamenti olistici su prenotazione da 25 minuti di riequilibrio energetico
– Ore 15:00
– Ore 15:30
– Ore 16:00

Ore 17:00 merenda

Dalle ore 18:00 alle 19:30 Luna piena delle fragole: Full moon yoga flow

Ore 20:00 Preparazione cena

Ore 21:00 cena

Ore 22:30 costruzione dell’amuleto e chiacchiere insieme

 
Sabato 23 Giugno

Ore 7:30 Pranayama, Meditazione nel bosco e Forest Bathing

Ore 8:00 Colazione

Dalle 9:30 alle 11:30 Yin Yoga di riequilibrio energetico e meditazione con Campane Tibetane Ore 12:30 Pranzo

Ore 14:30 Cerchio di chiusura, Condivisione e Saluti

Prenotazione e Costi

 
COSTO RITIRO: 350€

Dormiremo in una grande stanza in fouton che possono essere spostati anche in altre stanze della struttura. Chi desiderasse dormire in sistemazioni differenti, a 5 minuti dalla struttura sono disponibili affittacamere a prezzi molto onesti. 

L’iscrizione avviene tramite compilazione dell’apposito modulo e mediante il pagamento dell’intera somma tramite bonifico o in contanti. 

CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE:

L’iscrizione non è cancellabile ma potrà partecipare un’altra persona in caso di indisposizione.

IL PACCHETTO INCLUDE:

Il costo comprende l’intero ritiro compreso di pratiche e materiali per i rituali, pernottamento e pasti.  La presenza alle pratiche non è obbligatoria, chi preferisse passeggiare in natura, rilassarsi nella mini sauna in giardino per 4 persone, leggere un libro o rilassarsi è libero di prendere i propri spazi.

 
IL PACCHETTO NON INCLUDE:

Viaggio A/R. Tutto ciò che non è specificato nella voce sopra. 

 
COSA PORTARE

Tappetino, coperta per savasana, sacco a pelo, cuscino, asciugamani, vestito comodo in stile celtico per la serata di sabato, vestiti comodi per la pratica.

Per prenotare scrivi a info@insinergia.ra.it

Fattoria Koine Retreats Olistici Modena Teatro

La Fattoria Koinè fa parte di un piccolo borgo storico circondato da quattro ettari di terreno incontaminato, a pochi minuti dalla riserva naturale del Parco dei Sassi di Roccamalatina. Si...

Sono nata e cresciuta in un piccolo paesino nella campagna faentina. La mia famiglia da generazioni possiede un’azienda agricola e grazie al forte contatto con la natura, il mio...

EVENTI SIMILI

Rilassati e vivi leggero Yoga Retreat Giugno
Yoga e Pilates

Rilassati e vivi leggero

Retreat di Yoga dal 28 al 30 Giugno 2024a Santa Flora (GR)   Un incantevole luogo, immerso nel verde della macchia mediterranea, ci ospiterà in

CONTINUA »
Yoga e Pilates

Yoga Trekking Elba

Retreat di Yoga dal 31 Maggio al 2 Giugno 2024a Marciana presso Isola d’Elba (LI)   Quello che vi proponiamo è un piccolo ritiro di

CONTINUA »