Skip to content
Take me to Cervinia def

Take me to Cervinia

Cervinia (AO)

Luglio 10, 2025
Share
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Yoga Retreat

 dal 10 al 16 Luglio 2025
a Cervinia (AO)
 

Questo nuovo anno che si avvicina ci porterà in montagna. La montagna è e sarà il Sankalpa del 2025.


Vediamo perché?
In molte civiltà la montagna riveste un ruolo fondamentale nella sacralità, perché ha molteplici significati… Il monte Olimpo, il monte Kailash, il monte Fuji, il Machu Picchu, il Cervino o comunemente chiamato la Gran Becca sono tutti luoghi considerati centri energetici, connessioni con l’Universo, luoghi di apparizioni di Divinità e Raggiungimento di Vittoria o Sconfitta. 

Queste montagne sono baciate dai primi raggi del sole delle prime luci dell’alba e ci regalano tramonti infuocati. Nonostante le tempeste, le forti nebbie che nascondono le vette, i forti venti loro rimangono lì, e-rette, forti e stabili. Una connessione tra cielo e terra che sprigiona potenza e forza! Ed è questo di cui abbiamo bisogno. 

Perché il mondo adesso ha bisogno di persone forti, luminose e rette. Che conoscono i propri demoni interiori, li guardano, non hanno paura a scoprirsi, a spogliarsi delle maschere e farsi vedere per ciò che sono. Persone che imparano dai loro errori e che sanno perdonarsi e perdonare.

Persone che desiderano un mondo diverso, NUOVO, CON NUOVI VALORI E DIREZIONI. Per fare tutto questo però c’è bisogno di luoghi sacri, protetti dove imparare a farlo, dove lasciare che la trasformazione entri in circolo nella nostra vita. Per fare questo dobbiamo noi per primi diventare Montagna.

 

Saddha la fiducia

Mi chiamo Laura Buoncritiani. La mia passione sono gli Yogatrekking, ritiri di più giorni dove oltre a camminare in luoghi splendidi e pieni di energia del nostro pianeta, si studia e si approfondisce l’antica disciplina dello yoga con tutti i suoi rami. Ci si “mette in cammino”, sostenuti e guidati dalle tematiche yogiche e dalla natura: in questo modo si sperimenta la dimensione del viaggio, del tempo dell’anima, diverso dal tempo dell’orologio, e si entra nel sentire. 

Mi piace accogliere le persone che si affidano a me e accompagnarle in un percorso di cambiamento, di trasformazione: mi piace pensare che alla fine del tempo trascorso insieme esse siano persone più risvegliate, più consapevoli. I retreat sono arricchiti con numerose altre pratiche quali il trekking in natura, la meditazione camminata, il bagno di foresta, e laboratoti creativi a scelta come ad esempio pittura, cucito, danza etc. 

Io credo profondamente nel sistema olistico ed è per questo che il benessere di una persona attraversi l’arte e la cultura, proprio per poter spaziare a tutto tondo e ognuno poter trovare la dimensione che più lo allinea all’universo. Di ogni arte si può fare esperienza.


Location

Les Neiges d’Antan

  

Les Neiges d’Antan è un albergo a conduzione famigliare che racchiude nella sua anima la storia di tre generazioni: quella di Ludovico, l’attuale proprietario e gestore, quella del padre, e prima ancora del nonno. Qui d’estate ci si trova per scoprire gli innumerevoli percorsi e scoprire paesaggi indimenticabili, così da riempirsi gli occhi del verde dei prati e dei boschi. Per tutto il resto dell’anno è la neve a comandare. I divani, le poltrone, il camino, le candele. Una vecchia casa in pietra e legno diventa un bar. Ai muri le foto di uomini passati, di storie di montagna, di tempi dove c’era quasi solo roccia e neve. Il camino è acceso. Difficile immaginare un ambiente più accogliente.

La spaziosa e accogliente sala yoga si affacciata sul panorama mozzafiato delle imponenti montagne, e con due lati fatti di vetrate è come sospesa davanti alle montagne. Costruita interamente in legno e pietra, la sala è riscaldata in inverno da un elegante camino a legna con fiamma visibile sui tre lati. La sala ospita fino a XX persone ed è già attrezzata di tutto quanto possa servire per la pratica.

L’enorme solarium è il luogo perfetto dove d’estate ci si trova a prendere il sole, a fare yoga, a leggere e a godersi magnifici istanti di dolce far niente lasciandosi penetrare dal verde del paesaggio. Si pratica contemplando la maestosità delle montagne. Attorno all’hotel, infinite distese di prati e boschi adatti ad ospitare le pratiche più meditative.

Perchè Partecipare?

Ci immergeremo in una natura energetica e sconfinata ai piedi della Gran Becca, il Cervino, e delle Grandes Murailles.
 Insieme impareremo a togliere le illusioni, i preconcetti, le paure, il velo di Maya e ci libreremo in volo!
Attraverso lo yoga, la meditazione, il pranayama, e tutti i laboratori creativi esploreremo dentro di noi e lasceremo che l’Aquila che è in noi emerga dalle profondità e spicchi il suo volo!

Lo faremo insieme!

Avremo la possibilità di vivere un momento di grande intensità perché questo anno sarà costellato di grandi energie cosmiche.
Saremo accolti in un rifugio Les Neige D’Antan che nella sua posizione comoda ma appartata permette di godere dei silenzi della natura, lontano dal trambusto di Cervinia. Faremo una vera e propria immersione in natura. L’albergo si trova ai piedi del Cervino, la montagna Perfetta, per la sua forma a piramide, da sempre simbolo di energia e mistero. La posizione strategica dell’albergo ci permetterà di fare alcune escursioni e passeggiate. Inoltre avremo la possibilità di accedere all’area wellness, il centro benessere dotato di bagno turco, idromassaggio e sauna finlandese.

E’ un’oasi verde che ha a cuore il rispetto dell’ambiente e la sua natura circostante, a Les neige d’antan respireremo l’amore per la montagna, la cura e la gentilezza. Una settimana dedicata alla ricerca interiore dove scopriremo l’antica arte dello yoga, la crescita personale attraverso la danza libera, l’arte e la bellezza.  Questa per ognuno di noi sarà un’esperienza trasformativa per attivare una trasformazione profonda!

Early Bird Price
fino al 26 Dicembre:
1.090 a persona

Dal 26 Dicembre: 1.290 euro 
Dall’1 Febbraio: 1.380 euro

 

La quota comprende: 

Pernottamento in camera condivisa
Pasti a km zero
Pratica yoga meditazione laboratori creativi laboratori di crescita personale laboratori corporei

La quota NON COMPRENDE:

Costi di viaggio tramite mezzo proprio
extra e trekking facoltativo con guida

Hotel Les Neiges d'Antan Retreat Venue Cervinia

Les Neiges d’Antan è un albergo a conduzione famigliare che racchiude nella sua anima la storia di tre generazioni: quella di Ludovico, l’attuale proprietario e gestore, quella del padre, e...

Ciao! Mi chiamo Laura Buoncristiani e sono un insegnante di hatha yoga. Dopo aver conseguito il diploma di lingue al liceo, sono partita per l’Oriente e in India ho incontrato...

EVENTI SIMILI

Take me to the Mountains retreat
Yoga e Pilates

Take me to the Mountains

Yoga Retreat  dal 4 al 6 Gennaio 2025 a Santa Fiora (GR)   Questo nuovo anno che si avvicina ci porterà in montagna. La montagna

CONTINUA »
Respira la magia della luce retreat
Yoga e Pilates

Respira la Magia della Luce

Yoga Retreat  dal 3 al 6 Luglio 2025 a Gavorrano (GR) Immagina di fermarti. Di trovare un luogo dove il tempo rallenta e puoi finalmente

CONTINUA »
la saggezza del corpo
Yoga e Pilates

La saggezza del corpo

Yoga Retreat   dall’1 al 5 Maggio 2025a Gavorrano (GR)   La Saggezza del Corpo è un retreat yoga di 4 giorni immersi nella bellezza incontaminata

CONTINUA »