Nata e cresciuta a Firenze, inizio a studiare lingue all’università. La mia curiosità e voglia di viaggiare mi conducono all’estero, dove studio e lavoro. Mi sposto in California e poi a New York. Qui inizio anche il mio percorso yoga e capisco che la pratica regolare mi da tanta forza e centratura. Dopo qualche anno rientro a Firenze per esigenze familiari e inizio a lavorare nel settore del turismo. Iniziano qua le mie prime classi di yoga, nate per gioco e per gli amici stretti, fino a diventare il mio lavoro attuale. Penso che lo yoga sia stata la mia ancora di salvezza. In momenti in cui avevo perso il terreno sotto i piedi, lo yoga mi ha aiutata a ritrovare il mio equilibrio e me stessa.
Pratico yoga dal 2009 e nel corso degli anni fino ad oggi ho avuto la fortuna di praticare questa disciplina con insegnanti che mi hanno trasmesso l’impegno e la dedizione che mi ha portato ad insegnare oggi.
Nell’insegnamento la mia filosofia la riassumo in una frase tratta da un libro:“Ciascuno ha il proprio modo di vedere la vita, convivere con le difficoltà e le conquiste”. INSEGNARE significa “mostrare che è possibile”. APPRENDERE vuol dire “rendere realizzabili per se” P.Coelho. L’Ashtanga Vinyasa Yoga la mia specializzazione: si tratta di una pratica dinamica, una meditazione in movimento. Il vigore di questa pratica, la sua dinamicità e il rigore che richiede sono aspetti peculiari, apparentemente in contrasto col concetto classico di yoga in Occidente. La serie lavora su piegamenti in avanti per massaggiare e rafforzare l’addome e gli organi interni: rendiamo più aperte e flessibili le anche, mentre il corpo diventa più flessibile e la mente più calma.
STORIES
CONTATTAMI
MAPPA
RECENSIONI