Tante tipologie di operatori olistici
L’offerta nel mondo del benessere e dei trattamenti olistici è davvero molto ampia. Sempre più persone si rendono conto dell’importanza del prendersi cura di sé ritagliandosi un appuntamento con un operatore del settore e creando continua domanda. È un grande mercato, con operatori e riceventi di tutti i tipi. Quelli improvvisati, quelli studiati, quelli che guardano solo il portafoglio, quelli che amano ascoltare, quelli che sanno solo parlare e vendersi, quelli che poi se sei fortunato ti senti molto meglio di quando li hai cercati.
Tante tipologie di riceventi
Anche tra i riceventi ci sono diverse tipologie. Quelli che vado da mio cuggino che mi fa pagare poco, quelli che vogliono il massaggio con l’olio anche se i miei non lo prevedono, quelli che vanno ovunque ci siano offerte last minute e cambiano in continuazione operatore, quelli che vogliono provare ma rimandano perché non hanno voglia di affrontare cambiamenti e non hanno il coraggio di ascoltarsi, quelli che conoscono il proprio corpo e lo sentono davvero come se parlasse, quelli che assecondano le richieste che il proprio corpo emana e trovano il modo, quelli che vengono una volta sola e poi si richiudono nel loro guscio, quelli che hanno preso un impegno con se stessi e puntano con costanza all’obbiettivo.
A che filone appartengo io?
Son studiata sì, perché non si nasce operatori del benessere con un corso di un weekend.
Amo ascoltare, tanto.
Quando finisco un trattamento, le persone si sentono molto meglio.
E da ricevente, perché ricevo anch’io trattamenti, appartengo a quelli che si ascoltano (a volte fin troppo) e chiedono aiuto laddove ce n’è bisogno. Con coraggio guardano dentro se stessi e intraprendono la strada del cambiamento.
E tu? A che filone appartieni?
P.S. Se cerchi l’offerta lampo, potrebbe essere che qui la troverai, a volte, ma non puntare al risparmio. Piuttosto cerca l’operatore più affine a te e approfondisci nel tempo fiducia ed abbandono…