Skip to content
Hotel Villa RIta Elba Yoga Retreats

Hotel Villa Rita

/
Localita' Colle D'Orano, 57030 Marciana (LI)

Nel cuore del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, alle porte della Costa del Sole nella zona occidentale della meravigliosa e selvaggia Isola d’Elba si trova l’Hotel Ristorante Villa Rita. Immerso in una natura rigogliosa e incontaminata, dove il blu intenso del mare contrasta e contemporaneamente si fonde con il verde smeraldo della vegetazione, gli occhi restano incantati. L’ambiente ideale per godersi la lentezza del tempo, rigenerarsi, prendersi cura di sé, bellissimo anche in primavera, quando la natura si risveglia, e in autunno, quando l’isola si tinge di scenari inediti. 

 

Hotel Ristorante Villa Rita dimostra profondo rispetto per la terra che la ospita: è parte attiva del progetto Legambiente (EcoHotel), ed è sostenitrice e membro dell’Associazione Biowatching dell’Arcipelago Toscano (B.A.T.), iniziative volte a tutelare, salvaguardare e promuovere la biodiversità e l’unicità che caratterizzano l’Isola d’Elba. Al Biowatching, l’osservazione della natura in tutte le sue forme.  Villa Rita è una delle 32 Strutture del Parco dell’Arcipelago Toscano, e prende parte attivamente al CETS (Carta Europea Turismo Sostenibile). Hotel Villa Rita dedica anche all’interno della propria tenuta “un angolo” con libri, guide e fotografie su fiori, animali e natura; un luogo che permette di essere curiosi, avere voglia di scoprire, imparare e condividere la propria esperienza.   

 

Villa Rita si trova alle porte della Costa del Sole. A pochi km di distanza, spiagge di ghiaia o scogli, calette, piccole baie e un mare cristallino attendono i visitatori che potranno lasciarsi cullare e trasportare dal movimento naturale del mare; dal suono ritmico e caratteristico delle onde che si infrangono sulla riva; rapire da albe e tramonti che resteranno indelebili impressi nell’anima.

Hotel Villa Rita è situato in posizione strategica, immerso in un contesto naturalistico di pregio e con splendida vista sul mare circostante. Hotel Villa Rita non nasce come centro olistico, bensì come posto di pace e di equilibrio per il corpo e la mente dei numerosi turisti che desiderano scoprire l’Isola d’Elba nella sua essenza più autentica. Tuttavia, l’impegno di Davide e Paola nel curare i retreats sotto ogni aspetto, promette di rendere l’esperienza indimenticabile.

 

Aree Esterne per praticare. L’hotel vanta un grande giardino mediterraneo che permette di immergersi nella pace e tranquillità dell’isola, respirarne i profumi e godersi il panorama. Immersa nel verde del giardino troviamo una piattaforma riparata con delle tende a vela, che può ospitare fino e 10-12 praticanti per una pratica vista mare… dove lo sguardo si perderà all’orizzonte. La zona solarium, adiacente alla piscina e distribuita su due livelli, è attrezzata con comode sdraio, ombrelloni, tavolini e doccia, e ben si presta alla pratica esterna di piccolissimi gruppi (fino a 4-5 persone). Una veranda esterna vista mare, adiacente alla sala ristorante, può inoltre ospitare fino a una decina di persone in caso di tempo leggermente avverso.

 

Aree Interne per praticare. In caso di tempo particolarmente avverso, la bellissima sala ristorante con le sue ampie vetrate vista mare può essere riservata per la pratica (questa opzione è da concordare con Paola e può essere prevista nei periodi di bassa e media stagione).

 

Pernottamento. Hotel Villa Rita mette a disposizione degli ospiti 16 camere, tutte dotate di bagno privato, aria condizionata, molte vista mare e con balcone. Altresì, a disposizione degli ospiti, c’è una dépendance per massimo 5 persone, composta da due camere da letto e con una bella veranda vista mare.

 

Cucina. La cucina del ristorante segue la filosofia del rispetto e della valorizzazione della natura che lo circonda; propone piatti preparati con il raccolto giornaliero che zio Piero effettua nell’orto situato proprio dietro l’hotel: colore, profumo, freschezza, stagionalità e sapore sono le caratteristiche imprescindibili, per una cucina il più possibile a Km 0. Attenti alle esigenze di tutti, i menù possono essere adattati a richieste specifiche e intolleranze alimentari. 

 

Piscina. La rinfrescante piscina di acqua dolce è dotata di un moderno impianto Bayrol-Autopilot System che permette di produrre il cloro direttamente dal sale, rendendo l’ambiente ideale per tutti: bambini, adulti e soprattutto per l’ambiente. 

Hotel Villa Rita, nell’ottica di un turismo attivo, propone ai propri ospiti numerose attività: escursioni guidate di trekking, biowatching, kayak, snorkeling & e-Bike con le guide specializzate di Il Viottolo, per conoscere e godere il più possibile del territorio.

 

Per chi invece preferisce dedicarsi momenti di completo relax, all’interno dell’Hotel l’ospite potrà coccolarsi con uno dei trattamenti proposti dagli operatori dedicati. Non dimentichiamo, infine, le numerose opportunità di svago offerte naturalmente dalle vicine spiagge.

CONTATTAMI

MAPPA

RECENSIONI

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

SCARICA IL COUPON

Compila i seguenti campi per poter scaricare il coupon desiderato per questo operatore

PRESENTATI

compila i seguenti campi prima di avviare la chat.