Mi chiamo Ilaria ed insegno Navakaraṇa Vinyāsa e Yoga, inoltre sono operatrice in massaggi sonori binaurali. Prima di diventare insegnante, ero consulente del lavoro e mi occupavo del personale in una grande azienda. Durante il mio viaggio verso il cambiamento iniziato con una lezione di yoga, ho imparato ad apprezzare la lentezza nella vita che mi ha permesso di osservare ed ascoltare ciò che mi circonda; ho imparato a condividere il mio tempo con animi sinceri, anche quando lavoro; ho imparato ad ascoltare me stessa e a non mettermi più in secondo piano. E sono arrivata al punto di lasciare il mio vecchio vestito, per indossarne uno nuovo… O forse nessuno.
Sono diventata insegnante di yoga presso la scuola HariOm di Alessandria nella quale ho conseguito un master specifico per insegnare yoga alle donne in gravidanza. Successivamente resto affascinata da un metodo che in Italia è ancora poco conosciuto e del quale sui social si trova molto poco ma quanto basta per capirne il valore intrinseco.
Nel 2021 decido di formarmi come insegnante di Navakaraṇa Vinyāsa direttamente con il Guruji Dario Calvaruso e da lì, il mio viaggio di cambiamento ha preso una direzione chiara. Al termine del primo modulo, entusiasta ed affascinata dal metodo, decido di partecipare, a distanza di pochi mesi, anche al secondo modulo per poi completare il percorso Navakaraṇa Vinyāsa Hṛdayam nel 2023.
Durante il suo percorso di formazione ho preso una scelta più importante ed inimagginabile nella sua vita. Nel 2022 decido di lasciare il suo lavoro a tempo indeterminato presso una grande azienda della sua regione come impiegata alla gestione delle risorse umane per diffondere nel modo più puro possibile e con devozione e dedizione il metodo Navakaraṇa aprendo un mio studio, come sede e punto di riferimento per chiunque voglia conoscere il metodo Navakaraṇa.
Mi rendo conto che Navakaraṇa, inteso come percorso e pratica personali mi ha profondamente cambiata, ha fatto in modo che potessi conoscere la sua vera natura e le mie capacità attraverso la fiducia in me stessa. Sono completamente grata al mio Guru-ji per aver avuto la possibilità di essere guidata con cura in questo percorso di autotrasformazione psico-fisica, poichè mi ha permesso di trovare la versione migliore di se stessa, di credere nelle mie potenzialità, di apprezzare la semplicità nelle piccole cose quotidiane.
Il mio obiettivo ora è quello di condividere in modo genuino con quante più persone possibili il metodo Navakaraṇa per accompagnarle alla scoperta di una nuova versione di sè, a sbocciare come fiori.
Puoi rimanere aggiornato sulle mie attività accedendo al mio Profilo Instagram
Ora ha la possibilità di preparare nuovi insegnanti al Navakaraṇa Teacher Training tenuto dal Master, nonché fondatore del metodo, Dario Calvaruso, attraverso il programma di Tutoring o di Orientatio. Posso altresì posso assistere e dare supporto anche post Navakaraṇa Teacher Training ai futuri insegnanti che hanno bisogno di migliorare le teaching skills o di gestire le classi all’interno dello studio.
Durante la pratica nelle mie classi, accompagno le persone ad ascoltarsi attraverso il respiro ed i movimenti del corpo combinati tra loro, guidandoli attraverso le vibrazioni della mia voce guida e delle mie mani che segnano il ritmo della loro pratica. Il tempo che si dedica alla pratica è un lavoro costante per imparare a mettere da parte l’ego, sentendosi connessi con il Tutto del quale siamo parte e svestendosi di ogni ruolo svolto in precedenza. È un viaggio alla riscoperta di sé.
Vikāsa Navakaraṇa Yoga.Vikāsa, dal sanscrito, si riferisce proprio allo sbocciare del fiore, all’apertura del cuore, crescita progresso, sviluppo.
Tutto è possibile, se ci si crede.
Tutto è possibile, se gli intenti con cui si agisce provengono dal cuore.”
STORIES
CONTATTAMI
MAPPA
RECENSIONI