Ti è mai capitato di vivere “giorni no”? Momenti nella tua vita in cui ti senti appesantita, meno performante del solito, momenti in cui hai più difficoltà e fare le mille cose che fai di solito? Sono quei giorni in cui magari la testa non è perfettamente lucida, saresti volentieri rimasta a letto, il corpo è affaticato e prova più difficoltà a fare tutte le cose che gli chiediamo di fare.
Tendenzialmente combattiamo quei periodi giudicandoci sbagliate, pensando che ci sia qualcosa che non va, rimproverandoci per non essere perfette, per non essere come secondo noi dovremmo essere. Anziché incolparci o pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in noi, possiamo provare ad accettare, ad assecondare il nostro stato, a rallentare se ne sentiamo il bisogno, ad accogliere quei momenti smettendo di pensare che dovremmo essere diverse da come in realtà siamo.
♡ Perché siamo meravigliose esattamente così come siamo: imperfette e incostanti.
Non c’è bellezza nella costanza e nella perfezione. Se fossimo perfette e costanti non potremmo essere belle, saremmo finte! Non c’è nulla di male se per qualche giorno molliamo un po’ il controllo e ci concediamo il grande lusso di provare quello che proviamo, di assecondare il nostro bisogno di lasciar andare.
Il grande lusso di essere semplicemente chi siamo (comunque e a prescindere)…e scoprirci meravigliose!